La storia dei tarocchi

26 Agosto, 2023 By wp_8170301

I Tarocchi sono un antico sistema di divinazione che risale a secoli fa. La loro storia è affascinante e legata a diverse tradizioni e culture.

Loro sono originariamente nati come un mazzo di carte da gioco nel XIV secolo in Europa, principalmente in Italia. Queste prime carte erano chiamate “carte da trionfi” e includevano quattrovano semi: coppe,bastoni,denari e cuori.

Successivamente, nel XV secolo, il mazzo di carte da gioco si evolve nel mazzo di tarocchi che conosciamo oggi, con l’aggiunta di 22 carte degli Arcani Maggiori. Gli Arcani Maggiori rappresentano figure simboliche come l’Imperatore, l’Imperatrice, il Mago, la Papessa e via dicendo.

Durante il Rinascimento, divennero molto popolari come strumento di divinazione e furono utilizzati per interpretare il passato, il presente e anche il futuro. Le carte dei tarocchi erano dipinte a mano da artisti e spesso presentavano bellissime illustrazioni e simboli che portavano significativi responsi.

Noi di tarocchiamore24 offriamo servizi professionali e sicuri sulla lettura delle carte al telefono.

Tarocchi ed esoterismo

Nel corso dei secoli i tarocchi sono stati associati a diverse tradizioni esoteriche, come l’alchimia, la cabala, l’astrologia e la magia. Nel XIX secolo, in Francia, il sistema dei tarocchi venne ristrutturato e codificato da Antoine Court de Gébelin e da Éliphas Lévi, contribuendo a diffonderne la conoscenza e l’utilizzo.

Oggi, i tarocchi sono ampiamente utilizzati come strumento di introspezione, auto-riflessione e divinazione. È possibile consultare le nostre cartomanti per ottenere una lettura personalizzata.

I tarocchi e l’esoterismo hanno una storia affascinante che si intreccia con diverse tradizioni e culture spirituali. L’esoterismo è il campo dello studio e della pratica di conoscenze e pratiche spirituali non condivise.

Quando si parla di carte , la loro connessione con l’esoterismo inizia a emergere nel XVIII secolo, quando Antoine Court de Gébelin, un teosofo e massone francese, pubblicò un libro intitolato “Il Mondo Primitivo”. In questo libro, egli associa le carte alle tradizioni esoteriche antiche, affermando che contenevano simboli e insegnamenti segreti.

Oggi, sono ampiamente considerati un potente strumento di esplorazione e introspezione personale nell’ambito dell’esoterismo. Le diverse carte rappresentano archetipi e simboli che possono essere interpretati e utilizzati come strumento per riflettere sulle sfide della vita.

Noi vogliamo indicarvi la strada giusta del successo e della vita.

Abbiamo selezionato le migliori cartomanti esperte nella lettura delle carte.

tarocchi